Anche Amazon potrebbe presto entrare nel magico mondo della musica in streaming. Questo è quanto sostengono alcuni rumors internettiani. Se queste indiscrezioni venissero confermate ufficialmente, il colosso dello shopping online lancerebbe una sfida diretta a due protagonisti assoluti di questo settore: Apple Music e soprattutto Spotify.
Amazon vs Apple Music e Spotify: chi dominerà il mercato della musica streaming?
Una sfida a 3 molto “cruenta” visto che sempre queste indiscrezioni prevedono che il servizio di Amazon sarà simile a quello offerto da Apple Music e Spotify non solo per quanto riguarda l’offerta ma anche il costo stesso del servizio che dovrebbe essere di poco inferiore ai 10 dollari al mese per il “pacchetto standard”.
Amazon ha già fatto un piccolo passo avanti lanciando qualche tempo fa Prime Music, che non ha avuto il successo sperato probabilmente a causa della limitatezza dei contenuti (circa 1 milione di contenuti contro i 30 di Apple Music e Spotify. Il colosso del commercio elettronico, però, sembra non essersi arreso e presto potrebbe dichiarare “guerra” ai servizi rivali. Chi la spunterà?