Amazon si prepara a sfidare Stadia con Project Tempo

Amazon si prepara finalmente a lanciare il guanto di sfida a Google Stadia con il suo servizio di cloud gaming.

E’ da ormai diversi anni che si rumoreggia lo sviluppo di una piattaforma streaming di videogiochi sviluppata da Amazon come parte del suo ecosistema di servizi.

Arriva infatti da una fonte molto autorevole come il New York Times l’ennesima indiscrezione dello sviluppo di questa piattaforma, il cui nome in codice pare sia Project Tempo.

Il servizio in questione nasce ovviamente per entrare in diretta competizione con alcuni importanti esponenti del settore come Google Stadia, Nvidia GeForce NOW, Microsoft Project xCloud e PlayStation Now.

Si parla inoltre di un servizio già molto maturo, il cui lancio era stato inizialmente fissato per il 2020, addirittura su scala globale, ma a causa dell’emergenza Coronavirus il progetto sarebbe stato rimandato a data da destinarsi.

Vi è ovviamente una discreta curiosità nei confronti di questo servizio, soprattutto alla luce delle polemiche che hanno accompagnato il lancio di Stadia, a causa di importanti mancanze alle quali Google sta mettendo una pezza nel corso di questi mesi.

Amazon dal canto suo è già con le mani in pasta nel mondo dei videogiochi, con l’MMORPG intitolato New World, ambiziosissimo titolo in sviluppo da diversi anni e che, ovviamente in tanti, sospettano possa essere uno dei cavalli di battaglia del servizio streaming di Amazon.

Il secondo progetto, descritto come un titolo con un budget tripla A, è uno sparatutto in terza persona intitolato Crucible. Entrambi, secondo il New York Times, dovrebbero fare capolino sul mercato già nel mese di maggio.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here