Amazon Smart TV Fire TV Edition arriverà in Italia nel 2021

Grandi notizie giungono dai lidi di Amazon: le Smart TV Fire TV Edition arriveranno ufficialmente in Italia nel durante il 2021.

La notizia è stata ufficializzata al CES 2020 di Las Vegas, durante il quale l’azienda ha comunicato l’espansione del marchio Fire TV Edition negli Stati Uniti, Canada, India, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Spagna e Messico.

L’obiettivo dell’azienda è quello di espandere l’intero ecosistema Fire TV, reduce da un 2019 di ottime vendite negli Stati Uniti, ma anche all’estero.

E proprio nell’ottica di questa espansione è stata annunciata anche la nuova soundbar a 2.1 canali TCL TS8011, un device che rientrerà proprio nella famiglia delle Fire TV Edition. Il dispositivo esordirà in Italia prossimamente, anche se non è ancora chiaro esattamente quando.

Il device dispone di woofer integrati per le basse frequenze e supporta le tracce in formato Dolby Digital Plus. E’ presente anche un ingresso digitale ottico e un connettore HDMI. Ciò che rende altrettanto interessante questa soundbar è la presenza di tutte le caratteristiche principali di una Fire TV 4K.

Ad accompagnarla la presenza di un telecomando con microfono per interagire con l’assistente vocale Alexa. Le applicazioni confermate e utilizzabili con la soundbar sono Netflix, Prime Video, YouTube, RaiPlay, TIMvision, DAZN, Amazon Music, e Spotify.

Il prezzo di lancio è fissato per 209,99 euro.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here