La nuova generazione di console è alle porte, ma anche il mondo PC sta muovendo i primi passi verso una rivoluzione hardware.
AMD ha quindi deciso di fare il primo passo verso la nuova generazione confermando le date di uscita delle sue schede RDNA2 e i nuovi processori Zen 3.
Partiamo dalle nuove Radeon RX 6000, le schede grafiche di AMD arriveranno sul mercato dall’8 ottobre, mentre il 28 ottobre sarà il turno dei nuovi processori Ryzen 4000.
Il CEO di AMD, Lisa Su, ha pubblicato un post sui Twitter per confermare il lancio delle nuove schede grafiche e dei nuovi processori:
Sarà un autunno davvero eccitante per i giocatori… è il momento di iniziare un nuovo viaggio con @AMDRyzen Zen3 e @Radeon RDNA2.
Se per le schede grafiche al momento si hanno ancora ben pochi dettagli, per quanto riguarda i nuovi processori sappiamo che sono stati realizzati con un processo produttivo a 7nm ottimizzato, garantendo un decisivo incremento dell’IPC di almeno il 15% rispetto ai precedenti Zen 2. I Core Complex (CCX) dovrebbero adesso essere raddoppiati, dai 4 che hanno caratterizzato la precedente stagione, AMD avrebbe deciso di portare il tutto a 8 core.
It’s going to be an exciting fall for gamers… time to start a new journey with @AMDRyzen Zen3 and @Radeon RDNA2 pic.twitter.com/O9SXvLo4y0
— Lisa Su (@LisaSu) September 9, 2020
La pagina ufficiale di Radeon invece ha pubblicato un teaser trailer, limitandosi a confermare l’uscita per il 28 ottobre 2020.
AMD #RDNA2 architecture and Radeon RX 6000 Series graphics cards will bring the best of Radeon to gamers worldwide. Learn more October 28. pic.twitter.com/CZJRxTBe6m
— Radeon RX (@Radeon) September 9, 2020