Dopo l’amara delusione per la mancata presentazione delle soluzioni grafiche AMD ad architettura VEGA, arriva dal web un contro ordine, ii tratta di informazioni  provenienti da sole voci, che parlano delle nuove GPU, sebbene in realtà non si tratti di vere e proprie novità .
Le nuove informazioni su AMD Vega sono giunte attraverso delle slide simili a quelle viste qualche mese fa, in riferimento alle nuova architetture grafiche della casa madre. Il lancio della prima GPU AMD Vega è stato fissato per il primo semestre di quest’anno, mentre per la versione Vega 10 si parla del periodo post-estivo. Ulteriori dettagli, inoltre, sono emersi a proposito della versione Vega 20, che non arriverà comunque prima del 2018.
Davvero sorprendente è notare il fatto di trovarsi di fronte ad una Dual-GPU con TDP da 300W e 4 Stack HBM2 su una larghezza di banda di 1 TB/s.
Ancor più interessane Vega 20, la quale conta su un processo produttivo a 7nm e su interfaccia PCI-E gen 4. In tal caso avremo un TDP compreso tra 150 e 300W (in Dual-GPU). Almeno per ora i propositi sembrano ottimi, per quanto debbano ancora trovare conferma da parte della diretta interessata.