Continua la procedura di rilascio di Android Marshmallow 6.0 per svariati terminali di LG appartenenti anche alla fascia media. Oggi vi parliamo di LG Zero, device lanciato in Asia con il nome di LG Class per via del suo design ricercato e per la costruzione completamente in alluminio, poi riproposta sul top di gamma G5.
[amazonjs asin=”B017LHOCV2″ locale=”IT” title=”LG Zero Smartphone, 16 GB, Argento Italia”]
L’azienda coreana inizia così il rilascio dell’ultimo software del sistema operativo di Google nel mercato interno per poi procedere alla distribuzione dello stesso anche nel resto dei paesi, Europa inclusa. Con questo aggiornamento il dispositivo riceverà sia le funzionalità introdotte con l’ultima release dell’OS mobile che una serie di aggiornamenti dal punto di vista dell’interfaccia grafica.
Tra le novità introdotte abbiamo l’ottimizzazione del consumo dei dati durante gli stand-by prolungati, Knock Code ora con 6 tocchi minimi, un incremento del livello di sicurezza, possibilità di bloccare le notifiche di determinate app, il controllo automatico della luminosità ed una migliore gestione delle impostazioni di Google. Inoltre abbiamo le LG Q+ e Bridge che sono state rinominate in LG Memo Capture+ e AirDrive.
Il roll out è appena partito in Sud Corea e dovrebbe interessare anche i terminali europei nel corso delle prossime settimane, salvo ritardi inaspettati.