Anche Redmi si prepara al suo primo smartphone 5G

Sembra ormai evidente, alla luce dei tanti annunci delle ultime settimane, che entro la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, il mercato della telefonia vedrĂ  l’arrivo di numerosi smartphone equipaggiati con i modem di nuova generazione che supporteranno la rete di nuova generazione 5G.

Tra coloro che vogliono lanciarsi a capofitto in questo mercato vi sarĂ  spazio anche per Redmi, il sotto-brand di Xiaomi, solitamente specializzato nella produzioni di smartphone economici che giocano molto con i compromessi tra prezzo e specifiche, tuttavia si muovono su un binario produttivo abbastanza autonomo in termini di offerta.

A confermare la volontĂ  di investire in questo mercato del 5G è stato proprio Lu Weibing, Presidente del brand “by Xiaomi”, il quale non si è voluto sbottonare sui dettagli specifici relativi allo smartphone, e non ha neanche voluto pronunciarsi sulla possibile finestre di lancio.

Tuttavia Weibing ha sottolineato che il 5G comporterĂ  grossi cambiamenti nella societĂ , affermando inoltre che possiamo auspicarci un calo nei prezzi degli smartphone con 5G entro la seconda metĂ  del prossimo anno, almeno per quanto concerne il mercato cinese. E’ probabile che la situazione potrebbe in qualche modo coinvolgere anche gli altri paesi; una situazione che possiamo ritenere piuttosto fisiologica quando nuove tecnologie si affacciano sul mercato.

Fonte

 

Altri articoli

PerchĂ© scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...