Dopo la carrellata di cloni cinesi e Huawei P20 Lite ispirati ad iPhone X, sembra che anche Sharp voglia rappresentare quello stile con il nuovo Aquos S3. Lo smartphone è stato fotografato in Giappone e ci mostra un ampio display borderless e con il famoso notch sul bordo superiore.
Dalle foto trapelate in queste ultime ore appare anche sul retro una doppia fotocamera apparentemente sporgente posizionata verticalmente, sempre ispirata al top di gamma 2017 presentato a settembre dal colosso di Cupertino. Di fianco al comparto fotografico è stato posizionato un sensore per le impronte digitali in colore bronzo, segno che non saranno presenti tutti i sensori per il riconoscimento dell’iride o del volto.
Come è possibile intravedere dalle immagini, il nuovo Aquos S3 di Sharp all’interno del notch dovrebbe semplicemente contenere la fotocamera frontale per i selfie, il sensore di prossimità e la capsula auricolare per le chiamate. Non sappiamo, però, se al suo interno vi sia anche qualche sensore in più ma lo spazio è così ristretto da farci dubitare di ciò.
Ormai sono anni che Sharp presenta smartphone particolarmente eleganti e con cornici estremamente ridotte, vanterà quindi un discreto vantaggio nella realizzazione di questo dispositivo rispetto a quelli prodotti dalla concorrenza. A questo punto non possiamo fare a meno di chiederci quale possa essere la reazione di Tim Cook su questa tendenza che diversi OEM stanno iniziano ad avere sul copiare lo stile di iPhone X.