La Beta 3 di Android 12 è arrivata in questi giorni e i ragazzi di 9to5google hanno pubblicato le novità principali che sono state scovate in questa nuova build, che a dirla tutta non sono proprio tantissime.
Tra le novità troviamo la nuova Google Camera, la 8.3, di cui è stato rivisto il design; mentre per gli amanti delle catture sono arrivati anche gli screenshot estesi in maniera nativi, una funzione che adesso dovrebbe permettere agli utenti di non ricorrere ad applicazione di terze parti che già offrivano questa feature.
Per gli smartphone della serie Pixel sono stati introdotti nuovi toni per le notifiche, suonerie e sveglie per i Pixel.
Ecco alcune delle altre modifiche apportate dalla beta:
- L’effetto “sparkle” nelle animazioni è stato leggermente ridotto.
- Le icone delle cartelle sono state leggermente aggiustate in modo tale che le icone delle app contenute non risultino tagliate.
- Nella sezione “Multimedia” delle Impostazioni non è più possibile scegliere quali lettori multimediali saranno visualizzati nei Quick Settings. Rimane possibile scegliere se mostrare genericamente i lettori nei Quick Settings, anche se l’impostazione è stata rinominata, e c’è un nuovo toggle per visualizzare suggerimenti multimediali in base alla propria attività.
- Nella schermata Recenti, su Google Chrome c’è un nuovo pulsante per la condivisione dei link.
- Sfumatura di colore nel menu degli shortcut delle app e pulsante per i widget
- Barra di ricerca nel Pixel Launcher un po’ più spessa, torna l’icona del microfono al posto di quella di Assistant
- Nuova interfaccia per l’app Pixel Tips, più movimentata e a “card” (massimo due per riga)
Ecco il video che illustra le novità: