Anche se Google è impegnato nello sviluppo del prossimo grande aggiornamento che introdurrà Android 14 per la fine dell’anno, la società sta ancora lavorando ai prossimi aggiornamenti di Android 13 per i suoi smartphone Pixel e l’ultima beta è stata recentemente rilasciata sul mercato.
Identificato con il nome in codice “Android 13 QPR3 Beta 3”, il firmware è disponibile per i dispositivi Pixel idonei iscritti al programma beta. Come di consueto con queste versioni, include principalmente diverse correzioni di bug per aiutare a stabilizzare il software in preparazione per l’aggiornamento stabile di giugno.
Ecco il changelog:
- Risolti i problemi che potevano causare l’interruzione del funzionamento delle chiamate Wi-Fi.
- Risolto un problema che a volte poteva causare il blocco del sistema sulla schermata iniziale senza icone delle app e con lo sfondo normale o uno sfondo nero e vuoto.
- Risolto il problema per cui l’interfaccia utente del sistema si arrestava in modo anomalo durante il tentativo di accedere alla schermata Sfondo e stile sia nell’app delle impostazioni di sistema che premendo a lungo dalla schermata principale.
- Risolto un problema per cui lo schermo di alcuni dispositivi poteva lampeggiare in verde quando attivato se il telefono si trovava in un ambiente ad alta temperatura.
- Risolto un problema per cui la fotocamera mostrava una schermata nera se l’utente tentava di aprire la fotocamera premendo due volte il pulsante di accensione.
- Risolto un problema per cui in alcuni casi, quando un profilo di lavoro veniva attivato o disattivato, il dispositivo veniva invece riavviato.
Mentre gli utenti sono stati in grado di passare da Android 13 QPR2 Beta 2 direttamente ad Android 14 Beta 1, Google afferma che coloro che non sono ancora passati ad Android 14 possono eseguire l’aggiornamento a QPR3 Beta 3 nell’attesa del prossimo update.