Ieri, in occasione dell’aggiornamento della release della CyanogenMod 11 ad Android 4.4, avevamo parlato delle notifiche galleggianti e di come, secondo lo sviluppatore, il codice per questa funzione sia stato “nascosto” nel codice sorgente del sistema operativo mobile di Google già da un po’ di tempo.
Ovviamente questa notizia ha fatto subito pensare che, con la prossima release di Android, queste notifiche “galleggianti” potrebbero essere introdotte, anche perché sembrerebbero state sviluppate appositamente per la modalità a schermo intero in Android 4.4.
Inoltre grazie all’utente reddit Doopl, sono state pubblicate due screenshot della presunta versione di Android 4.5 (o Android 5) dove possiamo vedere che, la schermata che viene visualizzata quando si effettua l’accesso al proprio account Google, nel design, assomiglia a quella di Google Now.
Più interessante è forse l’icona ‘L‘ visibile nella barra di notifica che si riferisce ad un segnaposto per una nuova opzione ‘non disturbare’, funzione che consentirà forse di gestire le applicazioni per le icone galleggianti, un modo per dare all’utente più influenza sul modo di gestire le notifiche.
Di seguito potrete vedere i due screenshot della presunta nuova versione Android: