Attraverso questa guida e grazie alla CyanogenMod 12 Unofficial dello sviluppatore Temasek potrete avere Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3.
Nonostante Samsung abbia prematuramente condannato all’oblio degli aggiornamenti il vendutissimo Galaxy S3 e la recente decisione del team di sviluppo ufficiale della CyanogenMod 12 di non rilasciare questa versione per questo smartphone, grazie all’incredibile lavoro svolto dallo sviluppatore Temasek, della comunitĂ XDA, vi proponiamo una guida completa che consentirĂ Â di installare Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3.
La rom è basata su un porting non ufficiale della CyanogenMod 12 e nonostante il Galaxy S3 non supporti il nuovo kernel di Lollipop e la mancanza di alcuni driver, la rom risulta molto stabile e reattiva, senza particolari problemi e sopratutto senza mancanze di alcun genere ne per quanto riguarda la connettività (Wi-Fi, BT, NFC) sia per la multimedialità (Fotocamera e Video).
Una volta terminata l’operazione il vostro Galaxy S3 si riavvierĂ con a bordo Android 5.0.2 Lollipop stock ed alcune piccole integrazioni e modifiche aggiunte dallo stesso Temasek.
[AGGIORNAMENTO] Abbiamo rilasciato una nuova guida con l’aggiornamento alla versione 6.8 della Temasek’s UNOFFICIAL CyanogenMod 12 per Galaxy S3. Trovate guida e download qui.
Prerequisiti:
- Galaxy S3 GT-i9300 con Recovery (twrp consigliato)
- Backup di sistema con Nandroid Backup
Per effettuare l’installazione della custom rom Temasek’s UNOFFICIAL CyanogenMod 12 sarĂ sufficiente seguire attentamente la nostra guida ricordando però che l’operazione invaliderĂ la garanzia del dispositivo.
Guida aggiornamento Android 5.0 Lollipop per Galaxy S3:
- Scaricare i seguenti file:
- Copiare i file scaricati nella memory card esterna
- Spegnere il dispositivo
- Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
- Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
- Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
- Dal menu Scegliere Install Zip
- Scegliere Choose zip from external sdcard
- Indicare file della rom quindi scegliere Yes
- Selezionare wipe cache and wipe dalvik
- Selezionare Go Back
- Selezionare Install Zip
- Selezionare il file della Gapps precedentemente scaricato e confermare l’installazione
- Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 10 minuti per l’avvio completo
- Godetevi il vostro Samsung Galaxy S3 con Android 5.0.2 Lollipop
Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un custom firmware.
aggiorna la recovery
Niente da fare ho provato 2 volte, si blocca sulla prima schermata “Samsung GALXY S”, Rimetto la Blekota S5 Lite v10 che mi sembra una meraviglia!!!