Android 5.1.1 Lollipop è un update del sistema operativo realizzato da Google, rilasciato per aumentare la performance degli smartphone su cui viene installato e per rimediare ad un po’ di bug presenti nella versione precedente. L’update è stato finalmente rilasciato, dopo Galaxy Note 4, anche su Galaxy Note Edge.
Samsung Galaxy Note Edge è uno tra gli ultimi phablet di casa Samsung con un processore Quad Core Snapdragon 805 con frequenza 2,7 Ghz e una memoria RAM di ben 3 GB, ha una fotocamera da 16 Megapixel e lo schermo curvo, ed è un top di gamma della casa produttrice coreana. Di seguito i dettagli a proposito dell’aggiornamento firmware:
- Modello dello smartphone: SM-N915F
- Nome dello smartphone: Samsung Galaxy Note Edge
- Versione dell’aggiornamento: Android 5.1.1 Lollipop
- Changelist: 5674927
- Data di realizzazione: Martedì, 25 Agosto 2015, ore 8:29:25 +0000
- Codice del prodotto: SER
- PDA: N915FXXU1COH2
- CSC: N915FOXE1COH2
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy Note 4″]
Con questo update, principalmente si evolve l’interfaccia TouchWiz, ma persiste la caratteristica negativa di non poter personalizzare il tema dell’interfaccia del dispositivo; un’altra aggiunta positiva è invece il fatto che potrebbero inoltre esserci miglioramenti che riguardano le prestazioni della memoria RAM.
Il rilascio è stato reso disponibile anche in modalità OTA, con la build N915FYXXU1COI1. L’aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop è disponibile per il download a questo link se si preferisce installare il firmware manualmente sul proprio dispositivo, oppure l’update è disponibile anche con il software Samsung Kies.