Il Samsung Galaxy S6, così come l’S6 Edge sono ad oggi considerati come tra i migliori smartphone presenti sul mercato. In questi anni sono stati rilasciati numerosi aggiornamenti, specialmente per la sicurezza, e da ora, finalmente, è possibile aggiornare i dispositivi ad Android 7.0 Nougat.
L’aggiornamento ad Android 7.0 riporta i codici G925FXXU5EQAC, G925FXXU5EQBG, G925FVFG5EQBG e ha un peso di circa 1.35GB. Ad iniziare il rilascio dell’aggiornamento, dopo alcuni operatori di Svizzera, Germania e Regno Unito, per l’Italia ci ha pensato Vodafone. A seguire anche gli altri operatori, così come anche le versioni di smartphone nobrand, dovrebbero ricevere entro le prossime settimane la notifica per l’aggiornamento. Si parlava di questo aggiornamento già da diverso tempo, con messaggi di ritardo che non rassicuravano gli utenti; la notizia del rilascio del nuovo firmware ha rassicurato i molto possessori di questi smartphone.
Android 7.0 per Galaxy S6 e S6 Edge introduce il sistema Samsung Cloud e l’interfaccia Samsung Experience. La prima è uno spazio gratuito di 15GB per archiviare i propri file e effettuare, in automatico, le operazioni di backup; Samsung Experience, invece, apporta alcune leggere modifiche grafiche, come le icone arrotondate e colori più morbidi.
Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei due dispositivi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, consulta la pagina dedicata sul nostro sito.