Android 7.0 Nougat arriva su Nexus 5 grazie a XDA Developers

Purtroppo Android 7.0 Nougat non è stato rilasciato su Nexus 5: questa è l’amara notizia che ha sconvolto molti possessori del dispositivo di Google di sole due generazioni fa. Il device è stato brutalmente tagliato fuori contro le aspettative di molti utenti, e non riceverà più la nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

Tuttavia, anche se il sistema operativo non è arrivato ufficialmente, qualcuno ha trovato la soluzione per provare Android 7.0 Nougat anche su Nexus 5. Stiamo parlando di XDA Developers: questi volenterosi sviluppatori sono infatti riusciti a creare una ROM AOSP da poter installare sul dispositivo LG che permette di portare l’ultima versione nel comparto software. Questo firmware però non è esente da problemi, e non vi aspettate, se siete possessori di questo smartphone, di trovarvi installato un firmware che sarà uguale all’aggiornamento ufficiale.

Nella nuova ROM rilasciata di Android 7.0 Nougat è del tutto assente la fotocamera, quindi se la installate non potete scattare foto in alcun modo. Altra feature che manca è il Bluetooth: non potrete quindi nemmeno inviare file con questa connettività se installate questo software. Inoltre questo firmware potrebbe anche presentare altri problemi di instabilità, quindi vi sconsigliamo di installarlo su Nexus 5 per un utilizzo serio. Qui il download.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here