Dopo un’attesa durata più di due mesi, il rilascio di Android Nougat 7.0 per UMi Super e per UMi Max è finalmente arrivato. Doveva essere rilasciato in data 24 dicembre 2016, insieme a quello per Umi Plus, ma così non è stato. I test sono iniziati ad ottobre 2016, al fine di garantire il regolare percorso di Android 7.0, ma evidentemente qualcosa è andato storto e la data è slittata fino ad oggi.
Gli utenti di UMi Super e UMi Max possono ora ricevere Android 7.0 via OTA oppure collegarsi alla community ed installare tramite lo strumento SP flash:
- Aggiornamento Android 7.0 UMi Super
- Aggiornamento Android 7.0 UMi Max
Con Android 7.0 si avranno tutte le migliorie relative al nuovo sistema operativo di casa Google come la nuova barra di notifica, lo split screen e le altre funzioni, oltre ad un miglioramento delle prestazioni ed ad una maggiore ottimizzazione software fatta principalmente, in questo caso, sulla ricarica veloce e sul colore della luce del Flash LED posteriore, che ora permette colori più ricchi e più realistici per gli scatti eseguiti con la fotocamera. Miglioramenti anche sul led di notifica, nella navigazione e correzioni anche sull’app musica. Infine, sarà possibile controllare il consumo “RAM” e “Memoria interna” direttamente nelle impostazioni nella voce “Info sul telefono“.