E’ iniziato recentemente il rollout da parte di Google per Android 7.1.1, l’ultima versione disponibile della nuova release di Android. Il fatto molto curioso è che nonostante sul mercato siano presenti 2 nuovi dispositivi lanciati proprio da Google, ovvero Google Pixel e Pixel XL, non sono loro ad aver ricevuto questo onore.
Android 7.1.1 in rollout, ma non per Google Pixel
Google Pixel e Pixel XL sono due dispositivi eccezionali sotto ogni punto di vista, parliamo di dispositivi che vantano un hardware potentissimo, nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821 e l’onore di essere chiamati ufficialmente “Googlephonini”. Quello che ha voluto replicare Google è l’iPhone di Apple, un prodotto che è legato in maniera stretta e distinta al produttore, di fatti anche se dietro al loro sviluppo e alla loro produzione c’è HTC Google non ha voluto in alcun modo che HTC se ne prendesse il merito.
Tuttavia di recente non sono stati proprio trattati come i Googlephonini per eccellenza visto che un Android One di fascia medio/bassa, precisamente il General Mobile 4G, sta ricevendo in questo istante Android 7.1.1. Si tratta di un prodotto con schermo HD da 5″, processore Qualcomm Snapdragon 410 e 2 GB di memoria RAM. Visto che da noi i Google Pixel non sono usciti ancora ufficialmente è un problema che non ci tocca, ma ci fa piacere che Google supporti anche device meno importanti mostrando quindi la grande serietà del colosso.