Google Pixel e Google Pixel Xl si sono manifestati solo in tempi recenti, portando le innovazioni del caso ed una nuova integrazione out-of-the-box che consente di saggiare le potenzialità del nuovo Android 7.1 Nougat. In ultimo, abbiamo rinvenuto un nuovo video clip che mostra in azione le scorciatoie relative alle applicazioni su Pixel Launcher.
Google, attraverso la sua ultima software release di sistema, è riuscita ad implementare una serie di scorciatoie utili che consentono di risparmiare una notevole quantità di tempo nell’esecuzione di alcune operazioni da effettuarsi attraverso le applicazioni per Pixel Launcher, come mostrato di seguito in video.
L’accesso ad una funzione rapida che consentirà di simulare appieno l’effetto 3D Touch e di alcuni launcher di terze parti specifici che integrano la funzione. Il video, di fatto, dimostra il richiamo contestuale ottenuto attraverso un long-press attivo su Google Maps, da cui sarà possibile impostare velocemente il tragitto verso casa o lavoro o, anche, le azioni rapide per Google Calendar che consentono, ad esempio, di creare rapidamente un nuovo evento o un nuovo promemoria.
Attraverso le API dedicate, tra l’altro, i developer potranno implementare le funzioni in applicazione ad Android 7.1 Nougat per le loro app. Azioni disponibili dapprima sui Nexus e, in seguito, su tutti gli altri device Android N compatibili. Che ne pensi?