Il team di sviluppatori OnePlus lavora costantemente per migliorare l’esperienza software dell’utente, riservando estrema attenzione post vendita per aggiornamenti software, spesso equiparata ai Google Pixel. Device sempre aggiornati a prezzi competitivi, un binomio decisamente vincente per il brand.
Puntuale come suo solito, OnePlus da poco cominciato il roll-out ufficiale del nuovo sistema operativo Android 7.1.1 Nougat in versione beta per i suoi top di gamma OnePlus 3 e 3T.
L’update ha un un peso di 1.32 GB ed è attualmente disponibile solo per il sistema operativo Hydrogen OS, ovvero l’interfaccia distribuita soltanto nel mercato cinese. Per l’occidente, invece, c’è Oxygen OS per il quale, al momento, non sono stati rilasciati aggiornamenti al sistema operativo del robottino verde.
Essendo una beta agli albori della sua sperimentazione, il sistema operativo è certamente soggetto a bug di sistema e qualsiasi tipo di errore. Tuttavia l’upgrade dei due device introduce diversi cambiamenti, alla sincronizzazione cloud, alla galleria , ai wallpaper e all’editor delle immagini. Nell’aggiornamento sono infine state incluse le patch di sicurezza aggiornate al 1 marzo 2017.