I dispositivi Nexus nella versione beta di Android N, sono stati in grado di farci dare una buona occhiata al prossimo grande aggiornamento di Google per il sistema operativo, ma sembra che ci sia un vantaggio molto più grande, grazie al nuovo sistema già pronto per i dispositivi Huawei: potremmo ottenere tutti gli aggiornamenti più veloci ad Android 7.0.
E’ trapelata una versione beta dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Huawei P9, ed è disponibile per gli utenti, se sono abbastanza coraggiosi. Un numero di persone hanno apparentemente ignorato la ROM, che invece si presenta come una Rom Stock (non un flash completo del sistema, significa che non si dovrebbero perdere i dati) il che potrebbe essere molto invitante per gli utenti: senza radici, la versione del bootloader-locked del P9 utilizza lo strumento DLOAD di Huawei. La ROM è completa con la versione 5.0 con skin EMUI di Huawei.
Ma tutti quelli che non possiedono un Huawei P9, si potrebbe chiedere dove sia la buona notizia. Ecco perché: la ROM è apparentemente stata costruita utilizzando il codice AOSP pubblicamente disponibile per i beta Android N che Google ha rilasciato. Ciò significa che una volta che la versione completa di Android 7.0 Nougat sarà resa disponibile da Google, il lavoro di Huawei per aggiornare l’attuale versione beta ROM sarà molto meno onerosa e sicuramente andrà molto più veloce. Questo perchè una volta che gli OEM hanno completato il lavoro, si aprirebbe una autostrada per gli aggiornamenti a Nougat per tutti glia altri dispositivi!
Se possiedi un Huawei P9, puoi scaricare la Rom dal sito ufficiale di XDA, al seguente link.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥