Android 8.0 Oreo beta per Huawei P10 e P10 Pro: ecco le novità

Alcune settimane fa la società cinese ha cominciato a cercare beta tester di Android 8.0 Oreo per Huawei P10 e P10 Pro. Grazie agli sviluppi del programma, siamo già in grado di sbirciare tra le novità che saranno presenti con la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google.

Il pacchetto di aggiornamento, almeno fino ad oggi, ha un peso davvero consistente di ben 2,61 GB e contiene anche la nuova interfaccia utente EMUI 8.0.

Novità di Android Oreo su Huawei P10 e P10 Pro

Secondo il changelog ufficiale, dopo aver installato il major update gli utenti noteranno innanzitutto maggiore velocità di riavvio del dispositivo. La riproduzione dei video sarà più fluida e le miniature dei file multimediali si caricaranno più rapidamente anche se presenti in numero elevato.

Grazie agli aggiornamenti sulla sicurezza viene anche garantita una maggiore protezione sul sistema e sui dati personali dell’utente. Presenti inoltre, tra le tante novità, una dock di navigazione galleggiante ed un cestino che mantiene i dati fino a 30 giorni prima di cancellarli definitivamente, due novità che tendono ad imitare alcune tra le feature presenti su Apple iOS.

Infine, grazie alla EMUI 8.0 l’interfaccia utente viene completamente rinnovata e le impostazioni totalmente ridisegnate. Purtroppo non è attualmente trapelato in rete nulla in merito, ma ci aspettiamo che il nuovo launcher possa aggiungere agli smartphone Huawei quel plus che tutti attendiamo da tempo.

Già adesso molti Huawei P10 e P10 Pro stanno ricevendo la versione beta di Android 8.0 Oreo anche in Europa. Per aderire al programma basta scaricare sul vostro dispositivo l’applicazione dedicata che potete trovare QUI, accedere e cliccare sul bottone “Partecipa al progetto” sulla vostra area Personale. Vi ricordiamo, però, che trattandosi di una release non ufficiale ed in via di sviluppo, non sarà esente da bug e la sua installazione potrebbe causare instabilità e malfuzionamenti allo smartphone.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here