Il nuovissimo sistema operativo per i dispositivi mobile Android 8.0 Oreo è stato ufficialmente svelato già da qualche giorno eppure trapelano online ulteriori dettagli circa alcune nuove caratteristiche del nuovo OS di Google, rivelati grazie ad alcuni fortunati utenti che stanno effettuando il primo utilizzo di Oreo.
Tra le peculiarità notate all’interno dell’ultima versione sistema operativo dal robottino verde spicca una migliorata gestione della rete WiFi: Oreo è in grado di riconoscere il segnale Internet utilizzando il segnale GPS del proprio dispositivo, collegandosi automaticamente al WiFi di casa, del luogo di lavoro, ecc.
La notizia è stata diffusa dal noto sviluppatore Artem Russakovskii, tramite un post sul suo profilo Twitter ufficiale, dove afferma che “La nuova impostazione @Android Oreo per attivare automaticamente il WiFi quando si arriva al lavoro, a casa o ad un altro luogo conosciuto è abbastanza utile”
Ricordiamo infine che attualmente il nuovo Android Oreo è disponibile esclusivamente per i dispositivi Google, ma nel corso dei prossimi mesi i principali produttori di smartphone cominceranno a rilasciare il nuovo update per i loro modelli top di gamma, come ha già fatto Sony con la lista dei modelli Xperia che saranno aggiornati ad Android 8.0.
Di seguito il tweet originale rilasciato da Artem Russakovskii:
The new @Android Oreo setting to have Wi-Fi turn back on automatically when you get to work, home, or another known place is pretty handy. pic.twitter.com/y6r3s3F4Gy
— Artem Russakovskii (@ArtemR) September 3, 2017