Sembra che anche per ASUS Zenfone 4 sia giunto il momento di aggiornare il sistema ad Android 8.0 Oreo. Proprio come suggerito alcune settimane fa da un esperto ZenCare, la promessa del rilascio entro la fine dell’anno è stata effettivamente mantenuta.
Il roll-out è partito proprio in queste ore e la distribuzione totale potrebbe impiegare alcuni giorni prima che raggiunga tutti i dispositivi attualmente in possesso degli utenti. Il sistema di Zenfone 4 passa così alla versione 15.0405.1711.76 e – oltre a portare con sè tutte le novità di Android 8.0 Oreo come la famosa funzione Picture-in-Picture (PiP) – include anche alcune piccole modifiche all’interfaccia utente ZenUI 4.0 personalizzata dall’azienda produttrice.
Tra i cambiamenti più evidenti gli utenti noteranno una diversa modalità di apertura dell’AppDrawer che, come già accade sui Google Pixel 2, sarà accessibile attraverso uno swipe dal bordo inferiore verso il centro dello schermo.
Con il nuovo aggiornamento, inoltre, verrà notevolmente alleggerita e resa più fluida l’interfaccia utente grazie anche alla rimozione di diverse applicazioni pre-installate.
Vi ricordiamo che il nuovo ASUS Zenfone 4 ci ha fatto davvero una buona impressione, potete consultare tutti i dettagli del dispositivo all’interno della nostra recensione completa.
https://youtu.be/u-aJZUoMyes
Proprio come la Samsung Experience, anche l’interfaccia ZenUI nel corso degli anni si sta evolvendo risolvendo quei piccoli difetti che tanto erano criticati dal grande pubblico. Ci aspettiamo che con questo nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo il dispositivo ottenga un boost ulteriore per dare un maggiore senso al prezzo di listino con cui è stato lanciato sul mercato.