Su misura per te
Android 9 Pie è stato sviluppato per migliorare il lavoro di tutti i giorni grazie all’intelligenza artificiale, si adatta a te e al tuo modo di utilizzare il telefono, al tuo modo di vivere .
In autunno verrà distribuito anche Slices, che mostrerà le informazioni importanti da una delle tue app senza richiedere l’apertura, quando ne hai bisogno.
Più Facile
In Android 9 è stato introdotto un nuovo sistema di navigazione con un unico pulsante home, particolarmente utile quando si ha a che fare con un telefono di grandi dimensioni e l’utilizzo a una mano risulta complicato.
Con un unico pulsante home potrai scorrere verso l’alto sullo schermo per vedere le tue app aperte in anteprima in modalità a schermo intero, in una panoramica di nuova concezione. Un multitasking migliorato con scorrimento orizzontale. Cliccando sull’app interessata, essa si aprirà a tutto schermo. Inoltre, se ci si trova costantemente a passare da un’app ad esempio copiando e incollando testo), entra in gioco la funzionalità Smart Text Selection (che riconosce il significato del testo che stai selezionando e suggerisce azioni pertinenti) ora funziona nella Panoramica delle tue app recenti , rendendo più semplice l’esecuzione dell’azione che desideri.
Android 9 Pie offre anche un Quick Settings ridisegnato, un modo migliore per acquisire e modificare screenshot, controlli di volume semplificati, un modo più semplice per gestire le notifiche e altro ancora. Noterete piccoli cambiamenti come questi sulla piattaforma, per aiutarti a rendere le cose che fai sempre più facili che mai.
Trova il giusto equilibrio
Passiamo moltissimo tempo sullo smartphone e Google ha lavorato per creare una modalità chiave direttamente in Android per aiutare le persone a raggiungere un certo equilibrio con la tecnologia tra utilizzo e tempo trascorso sullo smartphone.
La nuova modalità ha il nome di Digital Wellbeing e integra diverse funzioni Ecco così che troveremo una nuova dashboard che ci aiuterà a capire come stiamo trascorrendo il tempo sul dispositivo; un timer app che ti consente di impostare i limiti di tempo per le app e con un avviso sulla schermata iniziale quando il tempo è scaduto; il nuovo Do Not Disturb , che silenzia tutte le interruzioni visive che appaiono sullo schermo e Wind Down, che accende la luce notturna e il non disturbare sfumando anche lo schermo in scala di grigi prima di andare a dormire.
Digital Wellbeing sarà lanciata ufficialmente sui telefoni Pixel questo autunno, con Android One e altri dispositivi in arrivo entro la fine dell’anno. Funzionalità che però sono ora disponibili in versione beta per i telefoni Pixel con Android 9. Per provarle:
- Assicurati di utilizzare Android 9 Pie sul tuo dispositivo.
- Registrati alla versione beta con l’indirizzo email che utilizzi con Google Play.
- Accetta il tuo invito a diventare un beta tester facendo clic sul link nella tua email di benvenuto.
Una volta accettato l’invito, Digital Wellbeing apparirà nell’app Impostazioni del telefono. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore affinché Digital Wellbeing appaia sul tuo dispositivo.
Sicurezza e privacy
Aggiorna ora
A partire da oggi, un aggiornamento over-the-air per Android 9 inizierà a essere lanciato sui telefoni Pixel. E i dispositivi che hanno partecipato al programma Beta come il ony Xperia XZ2 , Xiaomi Mi Mix 2S , Nokia 7 Plus , Oppo R15 Pro, Vivo X21, OnePlus 6 e Essential Phone, così come tutti i dispositivi Android One qualificati, riceveranno questo aggiornamento entro la fine di questo autunno.
Fonte: Google