Ti piacerebbe trasferire velocemente semplici link, collegamenti a video Youtube e ad applicazioni ad un altro dispositivo ma non possiedi un modulo NFC integrato e non ti va di utilizzare scomode procedure di pairing hardware o similari? Bene, allora sei incappato nel posto giusto. Grazie, infatti, ad una nuova app Android sarai presto in gradi di girare i tuoi testi ed i tuoi link ad altri utenti senza alcuna restrizione e con una velocità mai vista finora. Come? Con gli ultrasuoni. Vediamo precisamente di che cosa si tratta.
Android app, trasferisci ciò che vuoi con gli ultrasuoni
Radon Android è un’app specifica che sopperisce alla mancanza di funzioni correlate alla presenza di moduli NFC e prevede, ovviamente, la presenza dell’app da ambo i lati della comunicazione. Potrete condividere in tal modo testi o link con tutti coloro che si trovano nelle immediate vicinanze del vostro dispositivo e che, come già detto, utilizzano e rendono attiva l’applicazione.
L’invio dei contenuti è pressoché istantaneo e sfrutta congiuntamente WiFi, Bluetooth ed audio su frequenze agli ultrasuoni per massimizzare la velocità di inoltro.
Non potrete inviare file di dimensioni generose ma giusto link testuali e porzioni di testo. La sua utilità? Innegabile nella condivisione simultanea di link relativi a filmati Android Youtube che potranno così essere ricevuti allo stesso tempo da tutti i vostri amici collegati nelle vicinanze del vostro network.
Se volete potete provare subito quest’applicazione gratuita seguendo il badge sottostante. Non dimenticate di lasciarci tutte le vostre opinioni in proposito.