Android: Quali sono le applicazioni più scaricate di sempre?

Vi siete mai chiesti realmente quali siano le app Android in assoluto più scaricate di sempre per smartphone e tablet? Se volete la vostra risposta allora siete incappati nel posto giusto, perché oggi ve la forniremo. Volete provare ad indovinare? Avete quattro scelte… o forse no. Ciò che traspare, infatti, dagli ultimi dettagli di report di AppAnnie in merito alla classifica delle applicazioni più scaricate su Android pone in evidenza un fatto: Mark Zuckerberg is everywhere. 
Sul podio dei software per il robottino verde, infatti, spiccano niente meno che le quattro applicazioni più gettonate dell’intero ecosistema, tutte appartenenti al creatore del social network più utilizzato e famoso al mondo. Un risultato davvero impressionante, ancor più se consideriamo il fatto che le stime sono state fatte sulla totalità dei mercati, compreso quello Europeo. Vediamo insieme il resoconto finale.

Android App, ecco i prodotti più scaricati in assoluto

Tra le app Android più scaricate rientrano in primis tutte quelle appartenenti a Zuckerberg, non c’è trucco non c’è inganno. Al primo posto troviamo Facebook, seguito da Whatsapp Messenger, Facebook Messenger ed Instagram. Di fatti, almeno una delle applicazioni è sempre presente a bordo di un qualsiasi smartphone. Se non si utilizza Facebook si avrà Whatsapp o Instagram e viceversa, non c’è via di fuga, Mark ha il pieno controllo sulle nostre abitudini e sulle nostre vite digitali. Situazione potenzialmente identica in ambiente iOS, benché i precedenti rilevamenti tengano conto del sistema Android.App Android più utilizzate

Detto in parole povere, tutte le informazioni che veicoliamo passano per i server appartenenti a Facebook in un modo o nell’altro. Un potere davvero enorme nelle mani di un solo ed unico uomo ceh ha di certo saputo fare le scelte giuste al tempo giusto garantendosi una porzione di mercato consistente che è destinata a crescere col passare degli anni e con le future evoluzioni ed ottimizzazioni. Voi che ne pensate? Lasciateci il vostro parere.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here