Avevamo dato notizia della possibilità di utilizzare Android Auto su qualsiasi automobile tramite l’utilizzo sul display del proprio smartphone. Ora arriva la notizia che questa tecnologia è in arrivo anche sulle auto del gruppo Mazda.
Insieme a molti altri costruttori ora anche Mazda entra a far parte del gruppo di Android Auto, anche se non ha voluto specificare e anticipare su quale modello verrà introdotto per primo. Uno dei portavoce di Mazda, Jacob Brown, ha dichiarato che l’implementazione con Android Auto non riguarderà solamente i nuovi modelli di auto, ma sarà disponibile anche su tutti i sistemi passati di Mazda Connect.
A questa interessante novità, che sarà certamente apprezzata da molti possessori di un veicolo Mazda, Brown ha aggiunto che sarà necessario un potenziamento dell’hardware, necessario per supportare questa tecnologia. È da ricordare che il sistema Mazda Connect è stato rilasciato nel 2014 sulle Mazda 3, quindi da quel modello e i successivi, sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Auto.
Questa app è stata sviluppata per permette ai guidatori di avere sullo schermo della propria automobile le tecnologie utili dello smartphone. È infatti possibile inviare e ricevere messaggi, telefonate, impostare il navigatore e gestire la propria playlist musicale, in maniera comoda, veloce e sicura.