Android O con funzionalità Spotlight? Gli sviluppatori possono specificare i timeout per le notifiche

Con l’annuncio di Android O abbiamo già avuto modo di dare uno sguardo alla Developer Preview che ha mostrato una sfilza di nuove funzioni per il miglioramento dell’esperienza Android – sia visiva, sia funzionale. Alcune novità riguardano come il sistema operativo gestirà le innumerevoli notifiche, che arrivano di volta in volta, e come potremmo bloccare o impostare la priorità di alcune categorie di applicazioni per far si che la notifica venga visualizzata o meno. Ad esempio mentre stiamo vedendo in video, potremmo scegliere quali notifiche mostrare e quali no.

Ora, Google ha annunciato per gli sviluppatori, principalmente, che è possibile impostare un timeout di notifica. Fondamentalmente, questo significa che alcune di queste potranno scomparire se l’utente non interagisce con loro in un certo tempo, semplicemente utilizzando un parametro in fase di progettazione dell’applicazione.

Android O dovrebbe essere rilasciato in autunno, in primo luogo per gli utenti Pixel  e successivamente per tutti gli altri. Scopriremo altre funzionalità strada facendo, che non esiteremo a pubblicare su questo blog. Restate sintonizzati.

L

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here