Android: gli attacchi malware sono più che raddoppiati

Android offre molta più libertà rispetto ad iOS, il sistema operativo mobile di Apple. Questa libertà, però, si paga a caro prezzo. Stando a quanto affermato dalla società Trend Micro, infatti, gli utenti che utilizzano il sistema operativo di Google sarebbero molto più esposti al pericolo derivante dall’incappare in software malevoli. Nel 2015, ad esempio, gli utenti Android hanno riscontrato un aumento di attacchi di questo tipo (pari a quasi il doppio degli attacchi perpetrati nel 2014).

Android: nel 2015 oltre 10 milioni di attacchi maware

Nel rapporto stilato da Trend Micro, infatti, si legge un dato piuttosto allarmante. Gli attacchi malware del 2015 ammontano a oltre i 10 milioni, mentre quelli riguardanti l’anno precedente sono stati poco più di 4 milioni.

Numeri che fanno sicuramente riflettere molto. Per evitare di incappare in questi virus sarebbe meglio utilizzare alcuni semplici accorgimenti. Ad esempio, sarebbe meglio evitare di effettuare il download di app non presenti nel Google Play Store e stare attenti anche ai siti web che danno la possibilità di vedere film, partite di calcio, ecc. in streaming (ovviamente ci riferiamo a quei siti che permettono di fare ciò illegalmente). Purtroppo, però, questo potrebbe comunque non essere sufficiente a contrastare questa piaga informatica.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here