Interessante report giunge dai ragazzi di xda-developers, i quali hanno scovato una gradita novità a cui sta lavorando Android.
Scavando nel codice del sistema operativo, sono stati scovati dei file che fanno riferimento alla mappatura dei comandi del controller Xbox One Elite di prima generazione. L’integrazione al momento sarebbe possibile esclusivamente collegando il controller via USB ai dispositivi con sistema operativo Android, tuttavia si tratta di una funzionalità non ancora attiva in maniera ufficiale da parte dell’azienda.
In ogni caso, questa compatibilità non sorprende: con uno degli aggiornamenti al sistema operativo Android 9 Pie sono stati infatti già integrati i supporti ai controller DualShock 4 e l’Xbox One Controller.
Si tratta quindi di una semplice aggiunta che siamo certi arriverà nei prossimi mesi, forse proprio con l’aggiornamento alla versione finale di Android Q.
L’Elite Controller di Xbox One garantisce una maggiore precisione nella pressione dei tasti e soprattutto una personalizzazione del tutto eccezionale, grazie all’ aggiunta di nuovi trigger posti sotto il corpo del joypad e un interrutore potrà limitare il tempo di pressione e la rispettiva azione nel gioco. Controller studiato per garantire una migliore giocabilità soprattutto con giochi di guida e sparatutto.
Ricordiamo che la versione di seconda generazione del controller sarà disponibile nel mese di Novembre, e promette di alzare l’asticella rispetto al modello precedente.