Android Marshmallow, i dati di distribuzione del mese di Giugno

Android Marshmallow ha introdotto una serie di sostanziali novità che hanno affascinato ed al contempo accresciuto l’esperienza utente attraverso i terminali dell’universo Android che possono contare ora su un numero importante di nuove implementazioni software. Si parla soprattutto di quelle innovazioni che scindono dal solo aspetto visuale dettato dalla presenza del nuovo set di icone squircle per rifarsi ad aspetti di livello pratico che contano sull’implicazione del nuovo sistema per la gestione dei permessi selettivi da concedere alle specifiche applicazioni, della nova gestione ottimizzata dell’energia batteria da realizzarsi attraverso la funzione Doze ed in ultimo, ma non meno importante, il Google Now on Tap che consente di raggiungere Google Now da qualsiasi schermata Android.
Funzioni che hanno scaturito l’acceso interessa del pubblico che vuole a tutti i costi effettuare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo in via ufficiale o tramite porting unofficial su ROM Custom con tutte le implicazioni del caso.

Stando ai dati ufficiali emersi in relazione al periodo del mese di Giugno, si parla di un tasso di adozione totale dei nuovo Android Marshmallow del 13.3% con previsioni in aumento nel corso dei mesi a venire. La scarsa predisposizione dei produttori al rilascio degli update per i device di fascio media e bassa ed il conseguente dilatarsi dei tempi di concessione hanno frenato un po l’avanzare del nuovo sistema che, nonostante ciò, si colloca in prossimità di Android 5.0 Lollipop. Un processo di aggiornamento iniziatosi nel Q2 2016 e non ancora conclusosi. Sono tanti, infatti, i dispositivi ancora in attesa del tanto agognato aggiornamento. Un passaggio lento e decisamente difficoltoso che, almeno per il momento e viste le stime ufficiali, lascia ampio spazio all’accoppiata kitkat-Lollipo che, unitamente, registrano un tasso di presenza del 65%. E voi state aspettando ancora il vostro aggiornamento di sistema? Credete che gli OEM dovrebbero attivarsi a favore di un più rapido rilascio degli aggiornamenti per i loro prodotti estendendoli universalmente a tutti i device? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni e prendete visione della seguente tabella di valori:

Android Marshmallow Giugno

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here