Android Marshmallow per Samsung Galaxy Tab S rilasciato ufficialmente | Download

<<Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?>>. È sulle note di Lucio Battisti che torniamo volentieri a parlare dell’aggiornamento ad Android Marshmallow di Samsung Galaxy Tab S. Sì, perché in fondo l’affidabile Sammobile – sempre in prima linea quando l’oggetto del contendere concerne un dispositivo del brand di Seoul – pare averci visto giusto. Anche in presenza di comunicazioni a sfondo negativo occorse dalla divisione olandese di Samsung, poi ritrattate a distanza di qualche giorno da quella greca. Il tablet Android inaugurato più di due anni addietro – il primo in assoluto dell’apprezzata gamma Galaxy Tab S – riceverà infatti Android Marshmallow. Anzi, lo sta incominciando a ricevere, in ossequio ai primi avvistamenti in Germania. Segno dunque ulteriore di un debutto, anche in Italia, della sesta versione del robottino verde attesa oramai a stretto giro di posta.

La questione aggiornamenti software sembra dunque risolversi positivamente, dopo la sfuriata dei molteplici possessori di Samsung Galaxy Tab S. La scheda tecnica è infatti tutto sommato ancora interessante, la potenza è quella giusta e le premesse per un approdo di Android Marshmallow sul detto tablet Samsung sono dunque di rilievo. Non sappiamo ancora quali saranno le peculiarità salienti del nuovo update software, ma la notizia è indubbiamente positiva e tale da accettare la penuria di informazioni in merito. Attese comunque già a partire dalle prossime settimane.

I punti saranno ad ogni modo da ricercare nelle caratteristiche intrinseche di Android Marshmallow. Si parte dalla modalità di risparmio energetico in stand-by denominata Doze, spaziando poi alla gestione e dei permessi dei vari applicativi ed al <<prolungamento>> di Google Now (Now On Tap). Da valutare invece la possibile implementazione di accorgimenti estetici.

Per il momento è disponibile al download al download il primo firmware di Android Marshmallow per Samsung Galaxy Tab S per il mercato tedesco. Il rilascio dell’update dovrebbe ad ogni modo approdare in Italia durante le prossime settimane. Ve ne renderemo conto non appena arriveranno notizie ufficiali.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here