Home News Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

42
Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Android N 7.1.2 è attualmente l’ultima versione di Android disponibile (non per tutti i dispositivi) sul mercato. Google prima di rilasciare gli aggiornamenti esegue una lunga fase di test e soltanto dopo che è stato verificato il corretto funzionamento degli update viene dato l’OK per il rilascio pubblico. Ma siamo proprio sicuri che questi test vengano effettivamente eseguiti?

Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Sono diversi gli utenti in possesso di un Google Pixel o di un Nexus 5X e 6P che segnalano diversi problemi al lettore di impronte digitale sul loro dispositivo. Questi problemi sono comparsi all’improvviso dopo aver installato l’ultimo aggiornamento ad Android N 7.1.2. Prima del’update, giusto per specificarlo, tutto funzionava correttamente, gesture comprese.

Google non è stata ancora allertata perché si pensa ad un possibile problema isolato, ma se nel corso dei prossimi giorni le segnalazioni dovessero aumentare Google potrebbe bloccare l’update. Gli utenti intanto stanno cercando in tutti i modi di risolvere il problema da soli. Ovviamente la prima cosa che hanno fatto è eliminare ogni impronta digitale registrata, riavviare il dispositivo e memorizzarne di nuove. Malauguratamente nemmeno questo procedimento è servito a niente. Attendiamo comunicazioni da parte di Google sulla situazione di Android N 7.1.2.

42 COMMENTS

  1. si per quanto?
    due mesi?
    tre mesi?
    dopo 7 anni ancora non hanno capito un cazzo coem farlo funzionare degnamente.
    dovrebbero vietarlo

  2. ancora non avete capito che android fa schifo?
    L’Os piu approssimativo di sempre

  3. Possibile che abbiano tolto l’update dall’ OTA? Non ho ancora ricevuto la notifica della 712

  4. Capisco anche se le cose me le scrivi una volta sola! Sono malato ma non scemo! eheh

  5. Non avevo dubbi =) io ho il Nexus 6P e a quanto si legge in giro a quest’ora sarebbe già dovuto esplodere a colpi di bug =)

  6. Nexus 5X e lettore di impronte che ha dato qualche problema, ma un flash con odin alla 7.1.1 ha risolto tutto.

  7. Nexus 5X e lettore di impronte che ha dato qualche problema, ma un flash con odin alla 7.1.1 ha risolto tutto.

  8. Ho Il pixel e nessuno dei disastri che hanno annunciato accompagnando i vari titoloni ,solo clickbait a questo punto, hanno minimamente sfiorato il mio device che va come una scheggia in tutto…

  9. Già provato tutte e tre le step per risolvere, ma niente, comunque è molto esteso il problema

  10. L’unico problema che trovo nel Nexus 6P è la batteria. Cala velocemente e si spegne intorno al 20%….

  11. Cosa intendi per svuotare la cache dalla modalità bootloader? Come l’hai avviata la modalità bootloader?

  12. Non e’ assolutamente piu’ cosi’ da diversi anni ormai… i nexus sono in tutto e per tutto pensati per l’utente comune. Il fatto di saper flashare una rom e’ solo un plus per chi vuole farlo.
    Ma guarda, anche in questi casi ti direi che e’ meglio degli altri, perche’ sul sito google ci sono istruzioni dettagliatissime su come scaricare e flashare un firmware (che gli altri solitamente non danno, prova a cercare sui siti huawei, samsung eccetera i vecchi firmware…) e che rendono l’operazione alla portata di un utente comune (smaliziato).
    Google fornisce sui nexus/pixel un livello di supporto ottimo, negli stati uniti addirittura 24h.
    Quindi non si capisce perche’ un utente nexus/pixel dovrebbe essere piu’ esperto di un utente samsung o huawei.
    Il problema e’ che lui non l’ha comprato da google, e qui concordo. In questo caso l’assistenza la deve fare LG, se e’ garanzia italia. Quindi non vedo il problema. Se addirittura l’ha preso garanzia europa, beh… io ho preso tante volte roba garanzia europa per spender meno, ma bisogna sapere a cosa si va incontro. Non si puo’ avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Il problema quindi non e’ tanto chi compra nexus/pixel senza saper flashare una rom, ma chi compra garanzia europa sugli stockisti e poi cade dal pero quando scopre che il telefono si guasta e non ha assistenza.

  13. Prova a seguire lo svuotamento della cache in modalità bootlader. Io ho risolto così più di un mese fa, prima che venisse fuori questo problema in maniera così estesa!!!

  14. Circa un mese fa dopo aver aggiornato in versione beta al 7.1.2 ho riscontrato questo problema. Addirittura, mi era scomparsa l opzione di inserimento Delle impronte. Questo dopo giorni di malfunzionamento. Ho risolto grazie alla assistenza Google che mi ha semplicemente fatto svuotare la cache del telefono dalla modalità bootlader. Spero possa aiutare qualcuno che riscontra questo problema!!

  15. Davvero non capisco cosa prendiate Nexus o pixel a fare, per avere le ultime release? Chi si prende quei due dispositivi avrebbe il dovere di sapere come minimo flashare una ROM altro che lamentarsi che Google non ti sostituisce un device che non solo non necessita di cambio, ma che manco ti hanno venduto loro.

  16. Madonna che titolo clickbait! Aggiornamento disastroso per qualche utente che hai riscontrato un bug al lettore di impronte?!

  17. Suvvia, basta riflashare il firmware. Se hai problemi con la 7.1.2 riflashi la 7.1.1. Per quanto riguarda il tuo sdegno… Compri dagli stockisti, paghi 200 euro in meno rispetto al play store, ma poi pretendi che ti faccia assistenza google?

  18. Google Pixel qui, nessun problema, nemmeno dopo un secondo flash pulito della 7.1.2

  19. Nexus 5x non funziona più, ed è sparito pure il menù di impostazione. Neanche le gesture vanno più.
    Contattato il servizio clienti Google mi dicono che gli dispiace dell’inconveniente ma purtroppo avendolo comprato dagli STOKKISTI la soluzione è di sostituirlo in garanzia.
    Sdegno TOTALE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here