Home Android Android N FreeForm Mode non arriverà su Pixel C e Nexus

Android N FreeForm Mode non arriverà su Pixel C e Nexus

0
Android N FreeForm Mode non arriverà su Pixel C e Nexus

Freeform Mode è una nova specifica funzionalità celata all’interno delle righe di codice sorgente che stanno accompagnando le prime fasi di sviluppo del novo Android N. Si tratta di una modalità che consente di trasformare il nostro Android in un sistema operativo like-Desktop in cui eseguire operazioni su applicazioni tramite finestre ridimensionabili e liberamente ricollocabili a schermo. Una funzione che, stando alle ultime rivelazioni, potrebbe non arrivare a bordo dei device della linea Nexus e Pixel C. Scopriamo perché.

Android N Freeform Mode non ci sarà per i device Nexus e Pixel C

Android N Freeform Mode ha acceso l’interesse della comunità che vede in questa nuova feature la possibilità di aumentare il livello di produttività tramite i proprio device alla stenua del già osservato porting di Remix OS. A quanto pare, però, la funzione non sarà disponibile per Pixel C e Nexus device nemmeno nelle release stabili successive alle Developer Preview che già non fanno riferimento alla funzione per detti terminali. Ad ogni modo Google ha fatto presente che le API Android N sono liberamente fruibili e che perciò ciascun produttore può liberamente scegliere o meno di implementare questa nuova funzione anche per questi dispositivi. Ad ogni modo Google si rifiuta di implementare nativamente la nuova modalità.
Saremo in grado di ottenere questa funzione per i nostri device? Chi lo sa. Probabilmente ne sapremo di più in vista dell’ufficializzazione della versione stabile del nuovo sistema. Intanto, diteci pure la vostra in merito.

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here