Sin dall’annuncio al Google I/O di quest’anno, il colosso di Mountain View ha mostrato qualche incertezza nell’attribuire un nome all’attesissima prossima release del sistema operativo. Stiamo parlando di Android N, il major update più chiacchierato del momento e di cui, purtroppo, si sa ancora poco.
Nonostante l’alone di mistero che circonda la suddetta release, diversi utenti hanno avuto modo di provarla grazie al suo rilascio per gli sviluppatori; da inizio anno, infatti, è possibile ottenere Android N sui dispositivi Nexus e provare in anteprima il sistema operativo, accettando qualche compromesso in termini di stabilità.
Ricordiamo che Google non ha mai fornito dettagli certi per Android N sia per quanto concerne il numero di versione sia per quanto riguarda il nome della distribuzione. Per la prima, la più accreditata sembra essere la versione 7.0 di Android, sebbene non abbiamo conferme nè certezze su questo, ma il nome della distribuzione sembra non resterà un mistero ancora a lungo.
Android Nutella sembra essere una delle proposte più quotate, nonché una delle più credibili. Come Google stessa aveva richiesto, è stato aperto un sondaggio, in modo tale da ottenere diversi suggerimenti da parte degli utenti stessi per quanto riguarda il nome di Android N.
L’attesa sembra essere quasi giunta al termine. Google ha ringraziato per la pronta risposta degli utenti e ha affermato di essere intenta ad esaminare tutte le proposte fornite in queste settimane e di annunciare a breve quello che sarà il nome di Android N.
Non ci resta che attendere questo breve lasso di tempo per venire, finalmente, a conoscenza del nome della prossima distribuzione di Android.