Il nuovo sistema operativo Android N porta tante novità, in particolare, riguardo alla UI che permette di ottimizzare la batteria. L’utente si renderà conto di questo cambiamento che consente di ottimizzare l’esperienza utente: di seguito andremo a mettere delle immagini che danno la possibilità di avere un’idea di come sarà la nuova interfaccia.
D’ora in avanti tutto potrà essere gestito dal Quick Setting infatti per attivare il risparmio energetico sarà necessario entrare in questo specifico pannello che si posiziona nella barra di stato in alto, vicino all’orologio. Le impostazioni della batteria saranno molto più facili da gestire, inoltre sarà possibile decidere se attivare la voce “automatica” oppure no.
Per il momento chi sta testando il nuovo sistema operativo nella versione Beta non sembra essere contento della batteria, ma sicuramente quando Android N sarà rilasciato in via ufficiale sul mercato in autunno, secondo quanto riferito da diversi rumors, e non avrà più questo bug; non mancheranno altri miglioramenti come la UI del menù delle notifiche. Continueremo a seguire da vicino ogni piccola novità riguardo a questo nuovo sistema operativo di Google quindi se interessato resta connesso con noi! Che cosa pensi del nuovo Android N o “Nutella” appena presentato da Google?
[amazonjs asin=”B00NIV57RO” locale=”IT” title=”Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]