Android O consentirà di mettere in pausa gli aggiornamenti di sistema

Arrivano nuove informazioni dagli sviluppatori di Android O. Il nuovo sistema operativo di Google potrebbe permettere di mettere in pausa i system update.

Nell’ultima settimana, dopo il Google I/O, tantissime nuove notizie sono arrivate in merito alla prossima versione del sistema operativo del motore di ricerca dedicato al mobile.

Sicuramente avrete notato che, quando arriva un importante aggiornamento di sistema, vi ricordiamo sempre di effettuarlo con lo smartphone ben carico ed in rete Wi-Fi. Bene, questi avvertimenti presto non avranno più un senso.

Questi rumors arrivano da alcuni sviluppatori che, grazie alla seconda release di Android O a loro dedicata, hanno scoperto una funzione che permette di mettere in pausa un aggiornamento di sistema per poi continuarlo successivamente.

Android OCiò può essere utile nel caso in cui state per scaricare la batteria del vostro dispositivo, oppure se avete momentaneamente perso la connettività Wi-Fi. Questa funzione è disponibile sia per i minor update che per i major update.

Secondo l’ingegnere Elliot Hughes, di Google, questa nuova funzione farà parte dei Play Services. Una simile funzione è stata integrata con i download di Google Chrome sin dalla sua versione 50.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here