Come anticipato circa una settimana fa, i primi telefoni low cost Android One, sono stati rilasciati all’inizio del mese in India. Al momento, solo tre modelli sono disponibili per l’acquisto: Karbonn Sparkle V, Spice Android One Dream UNO Mi-498 e Micromax Canvas A1.
Secondo il sito The Hindu, la seconda ondata di dispositivi Android One potrebbe iniziare ad arrivare sempre nel mercato indiano alla fine di dicembre – con un nuovo telefono cellulare realizzato da Karbonn, mentre tramite il produttore Intex, sempre di casa Indiana, rilascerà il suo modello per i primi di Gennaio.
Ricordiamo che l’elenco dei partner per il rilascio di dispositivi Android One comprende anche le seguenti società: HTC, Lenovo, Asus, Acer, Alcatel, Panasonic, Lava, e Xolo. Tuttavia, non c’è ancora nessuna notizia su quando questi cominceranno a distribuire i propri smartphone Android One.
I tre smartphone Android attualmente disponibili ora costano circa 110 dollari ciascuno, e offrono caratteristiche relativamente simili, che sono poi quelle imposte da Google tra cui:
- display da 4,5″ a risoluzione 845×480
- Processore quad-core MediaTek da 1,3GHz
- 1GB di RAM
- supporto dual-SIM
- 4GB di storage integrato
- slot microSD fino a 32GB
- Android 4.4
- Fotocamera anteriore e oisteriore
- Wi-Fi, 3G, Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS.
Google inoltre garantisce gli aggiornamenti all’ultima versione di Android per un massimo di 2 anni dalla data di rilascio e la società MediaTek stima che verranno distribuiti tra gli 1,5 e i 2 milioni di Android One in India entro la fine dell’anno. Ma la domanda che di più ci sta a cuore e della quale non abbiamo ancora una risposta è: