Dopo primi rumors trapelati lo scorso mese direttamente da alcuni esponenti della società finlandese, finalmente Nokia 3 si sta preparando a ricevere la versione beta di Android 8.0 Oreo.
Le prime notizie su questo major update risalgono addirittura a settembre, ma a ricevere l’ultima release di Android sono stati prima di tutto i dispositivi di fascia più alta.
Fortunatamente proprio in queste ore è Juho Sarvikas (@sarvikas) – Chief Product Officer di HMD Global – a confermare attraverso un post su Twitter la felice notizia che vede come protagonista il piccolo Nokia 3.
You can now get #AndroidOreo for #Nokia3 in #Nokiamobile #Betalabs. Please help us test and perfect for commercial release! Thank you 🙏
— Juho Sarvikas (@sarvikas) February 26, 2018
Per entrare a far parte del programma beta basta dirigersi sul sito ufficiale Beta Labs sul vostro dispositivo, accedere con il proprio account ed inserire il codice IMEI del Nokia 3.
Una volta che la vostra richiesta è stata approvata riceverete sullo smartphone la notifica di aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Questo processo di validazione dura circa 10 / 15 minuti, ma la società avvisa che potrebbero anche volerci alcune ore.
Molti utenti hanno già iniziato a ricevere la notifica OTA proprio in queste ore e ci segnalano che il major update ha un peso di circa 1,6 GB e porta con sé il supporto al Picture-in-Picture, il riempimento automatico, la patch di sicurezza Android aggiornata a febbraio e molte altre novità.
FONTE: AndroidPolice;