Un fortunato proprietario di Galaxy S7 in Vietnam sembra aver ricevuto la versione firmware G935FXXU2ERB2 che porta con se Android 8.0 Oreo insieme alla Samsung Experience 9.0, possiamo inoltre affermare che si tratta di un vero aggiornamento OTA.
Samsung deve ancora confermare quando verrà rilasciato Oreo per Galaxy S8 e S8+, il programma Beta è terminato ormai da alcune settimane ma non sono state comunicate informazioni su un’eventuale data di rilascio ufficiale. Abbiamo giusto confermato da alcuni giorni che la casa sudcoreana è al lavoro sull’aggiornamento per tanti altri dispositivi, tuttavia oggi è arrivata un’informazione certamente più concreta.
Galaxy S7 Edge con Android 8.0 Oreo
Ovviamente dovrebbe essere impossibile che il colosso sudcoreano possa rilasciare la nuova release del sistema operativo sviluppato da Google per il top di gamma 2016, ancora prima che per Galaxy S8 e Note 8. Probabilmente questo è uno degli errori di Samsung e la notifica OTA è stata inviata all’utente per errore.
Potrebbe trattarsi di una versione dedicata agli sviluppatori, ma questa comunque non è la prima volta che succede qualcosa del genere. In passato ciò è già successo con altri aggiornamenti e lo abbiamo visto lo scorso mese con l’arrivo di Oreo su alcuni Galaxy Note 8.
Non è ancora chiaro quanto dovranno aspettare i possessori di Galaxy S7 prima di ricevere il nuovo major update, il dispositivo non era neanche all’interno del programma Beta e possiamo quindi immaginare possano volerci anche dei mesi prima che il sistema definitivo sia pronto al lancio.