Home Android Android Oreo Honor, sorpresa nell’elenco ufficiale dei dispositivi che riceveranno l’update

Android Oreo Honor, sorpresa nell’elenco ufficiale dei dispositivi che riceveranno l’update

0
Android Oreo Honor, sorpresa nell’elenco ufficiale dei dispositivi che riceveranno l’update
Android Oreo Honor: nella lista ufficiale c'è anche Honor 8

E se alla fine della fiera anche Honor 8 ricevesse Android 8.0 Oreo? La notizia avrebbe un po’ dell’incredibile, specie se consideriamo le anticipazioni dei giorni scorsi inerenti i piani di aggiornamento Android Oreo Honor. Che sostanzialmente andavano a tagliar fuori l’apprezzato ex top di gamma del 2016 per presunte problematiche di compatibilità.

Una notizia che ha evidentemente innescato un vespaio di negatività e polemiche da parte dei possessori, e forse è proprio su questa base che Honor ha deciso di ritrattare le sue strategie. Anche qui, non c’è nulla di ufficiale ma la speranza a questo punto è che l’elenco riportato qualche riga più avanti possa esser presto contornato da tutti i crismi dell’ufficialità.

Qualche elemento sul quale aggrapparci c’è eccome, ad ogni modo. E in tal senso sottolineiamo subito che la notizia in questione proviene dalla stessa Honor, che dalle pagine del forum ufficiale cinese ha provveduto in queste ore a pubblicare la tabella di marcia dell’aggiornamento Android Oreo Honor, e allo stesso tempo porre fine alla confusione che circonda l’elenco dei dispositivi aggiornabili oppure no all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ebbene, nella lista degli smartphone Honor aggiornati alla nuova EMUI 8.0 (l’interfaccia di Huawei ricavata dai dettami di Android 8.0 Oreo, ndr) troviamo per l’appunto anche Honor 8. Una semplice svista? Od un cambio di strategia deciso e pronto a tender la mano verso gli utenti? Non lo sappiamo e forse poco interessa, dal momento che la cosa più importante è il risultato finale: e cioè che l’apprezzato ex top di gamma cinese (peraltro oggetto in queste ore di sconti e ribassi interessantissimi) possa esser aggiornato ad Android 8.0 Oreo. E con lui anche la gamma Huawei P9, sostanzialmente gemella in termini di scheda tecnica.

Non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da parte di Honor Italia, che speriamo a questo punto possa dar la bella sentenza ai possessori di Honor 8. C’è da dire, a beneficio di completezza, che la lista di cui trattasi non è contornata da date di rilascio precise, anche se viene espressamente fatto rilievo su una implementazione dell’aggiornamento pronta ad estendersi verso altri mercati, come quello indiano.

Questa la lista snocciolata nel dettaglio:

  • Honor 9
  • Honor V9 (Honor 8 Pro)
  • Honor 7X
  • Honor 8 Lite (Huawei P9 Lite 2017 / Huawei P8 Lite 2017 / Nova Lite / Huawei GR3 2017)
  • Honor V8
  • Honor Note 8 (Honor V8 Max).

Potrebbe anche darsi, vista la penuria di informazioni ufficiali, che il piano di aggiornamento Android Oreo Honor riguardi soltanto gli smartphone che riceveranno effettivamente l’interfaccia EMUI 8.0, senza implicare per questo il rilascio dell’ultima versione del “robottino verde”. Un po’ come accade con gli smartphone Xiaomi. La speranza però è che all’aggiornamento dell’interfaccia segua una modifica della versione del sistema operativo mobile di Google

[trovaprezzi prodotto=’Honor 8′]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here