HMD Global ha confermato che avrebbe trattato i dispositivi Nokia senza alcuna distinzione tra top gamma, medio gamma e basso gamma. Tutti sarebbero stati aggiornati all’ultima versione di Android. Ecco quindi che tutti siamo li a fissare Nokia per scoprire se le promesse fatte saranno mantenute.
I buoni propositi ci sono tutti visto che Android Oreo per Nokia 8 sta arrivando sui dispositivi a partire da oggi. Con un giochetto su Twitter lo conferma anche il Chief Product Officer di HMD Global:
O k, here we go
R eviewed your feedback
E verything is polished
O fficial update rolling out today! #AndroidOreo #Nokia8 #Oreo #Nokiamobilebetalabs pic.twitter.com/QpZeh9JTu0— Juho Sarvikas (@sarvikas) November 24, 2017
Naturalmente il rollout sebbene sia iniziato oggi non è detto che sia reso disponibile fin da subito per tutti i dispositivi Nokia 8. Ci sarà quindi da aspettare un pochino che il server rilasci l’update per tutti.
Nokia 8 è attualmente il top gamma della casa e propone un design semplice ma è realizzato con ottimi materiali. E’ arrivato sul mercato con Android 7.1.1 Nougat. Lo schermo ha una dimensione di 5,3″ per una risoluzione Q-HD. Il processore top gamma Qualcomm Snapdragon 835 garantisce prestazioni uniche.
La memoria RAM nella versione base ammonta a 4GB, c’è però anche una versione “Plus” con 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Questa è disponibile su Amazon attraverso il seguente link.