HMD Global ha completato la fase beta di Android Oreo per il Nokia 8, mentre Samsung ha rilasciato un nuova beta del sistema operativo per il Galaxy S8.
Dopo circa due settimane il programma di beta test di Android Oreo per il Nokia 8 è terminato. Durante questo periodo HMD Global è riuscita a raccogliere i feedback da più di 2.000 utenti, cercando di risolvere gli eventuali errori che sono stati riscontrati nella beta. Infatti, nella giornata di oggi Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato su Twitter che l’azienda finlandese rilascerà presto l’ultima versione del sistema operativo Android per tutti i dispositivi.
We have well over 2000 #Nokia8 #nokiamobilebetalabs users! Thank you so much for your passion and great feedback. We’ve listened, we’ve taken action and we will soon roll out official #AndroidOreo release for everyone! pic.twitter.com/9jRydOcoch
— Juho Sarvikas (@sarvikas) 10 novembre 2017
Per ora non è stata annunciata una data ufficiale per la distribuzione della versione stabile di Android Oreo, ma non dovremo aspettare molto tempo visto che la fase beta si è appena conclusa. Nel frattempo anche Samsung è al lavoro per rilasciare il prima possibile Android Oreo sul Galaxy S8. Dopo circa una settimana, l’azienda sudcoreana ha iniziato il rilascio di una nuova beta del sistema operativo per i dispositivi iscritti al programma di beta test.
L’aggiornamento, che pesa circa 609MB, implementa le patch di sicurezza Android ottobre 2017 e qualche miglioramento per la stabilità della modalità DeX e del launcher. L’update è attualmente disponibile via OTA. Al momento non ci sono altre novità rilevanti, ma con quest’ultimo update ci sono buone chance che Samsung renda disponibile la versione stabile tra alcune settimane. Naturalmente vi aggiorneremo nel caso in cui ci saranno altre novità.