Android O potrebbe ottenere il supporto ai temi personalizzati nella versione finale

Un nuovo supporto ai temi si potrebbe nascondere all’interno di Android O. Gli sviluppatori che stanno lavorando alla beta hanno trovato degli indizi interessanti.

Il rilascio finale di Android O potrebbe apportare una funzionalità che è stata da tempo un elemento caratterizzante delle ROM personalizzate, e preferito dai modders. C’è una possibilità, cioè, che i tanto richiesti temi personalizzati arrivino all’interno del sistema stock.

Certo, per ora non vi è ancora alcun elemento tale da rendere certa la notizia, ma coloro che hanno iniziato a testare la versione Beta sono riusciti a scovare una nuova opzione all’interno delle impostazioni di Visualizzazione.

All’interno di Android O, installato su Google Pixel, cioè, è stata trovata una voce chiamata “Tema dispositivo“. Questa ha due opzioni: “Pixel” e “android.auto_generated_rro_“, che attualmente non abilitano alcun cambiamento al sistema ma sono comunque interessanti in quanto un possibile accenno di questa nuova funzione.

Ad ogni modo, secondo XDA, ciò potrebbe far riferimento al framework Runtime Resource Overlay (RRO) di Sony, ovvero al processo dedicato alla gestione dei temi che, oltre ad essere stato ottimamente sviluppato dalla società proprietaria, viene anche utilizzato da alcune tra le più famose ROM Android.

Non esiste ancora alcuna prova concreta, ma non ci resta che attendere le nuove versioni Beta per avvicinarci alla verità sulla questione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here