Per il rilascio di Android Wear 2.0 bisognerà ancora aspettare. Google non ha comunicato le date ufficiali, causa un bug che ne ha ritardato l’uscita, ma sembra che entro maggio 2017 diversi smartwatch potranno beneficiare della nuova versione del sistema operativo.
Nelle scorse settimane Google aveva provato a dare una spiegazione sui continui ritardi nel rilascio di Android Wear 2.0, spiegando in un comunicato ufficiale che:
Abbiamo iniziato il rollout dell’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per Fossil Q Founder, Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 e Tag Heuer Connected. Per gli altri dispositivi, l’update è al momento rimandato a causa di un bug scovato durante la fase di test finale. Rilasceremo l’aggiornamento per i restanti modelli non appena il problema sarà stato risolto.
In un comunicato ufficiale sul forum di supporto del sistema operativo per gli smartwatch, Google ha fatto capire che il rilascio del nuovo Android Wear è ormai imminenente. Al momento gli smartwatch interessati all’aggiornamento a Android Wear 2.0 sono:
- Asus ZenWatch 2
- Asus ZenWatch 3.
- Huawei Watch
- Huawei Watch Ladies
- LG Watch Urbane 2nd Edition LTE
- Moto 360 Gen 2
- Moto 360 Sport
Non essendoci ancora date ufficiali, per ogni smartwatch potrebbe esserci una differente data di rilascio.