Google ha annunciato, tramite un tweet di un suo dipendente, Hoi Lam, che Android Wear 2 (recentemente sparito dal Google Store) ha ricevuto un aggiornamento segreto: molte features saranno da ora aggiornate tramite Play Store, attraverso l’app Android Wear.
Qual è la differenza? Semplicemente non si dovrà più aspettare un aggiornamento OTA per vedere aggiornata qualche funzionalità che il team di Google decide di inserire o migliorare. Ora, la maggior parte delle features sarà aggiornata tramite Play Store appena un update sarà disponibile.
Non solo, gli utenti Android Wear 2 dovrebbero già poter scaricare il loro primo aggiornamento stand-alone. Google non è la prima ad effettuare questo tipo di modifica: Android Wear è solamente una delle tante piattaforme che sono state integrate con il Play Store. Aziende come Sony, Samsung, HTC e altre, stanno via via spostando le loro app di sistema sul Play Store per lo stesso motivo.
📢 #AndroidWear 2.0 put a lot of system features into upgradable modules. Aim? More improvements between OTAs. Last week, we launched… 1/
— Hoi Lam 🇺🇦🇬🇧🇪🇺 (@hoitab) October 9, 2017
Gli utenti non dovranno più aspettare che arrivi un aggiornamento di sistema per vedere risolto qualche bug fastidioso noto: semplicemente le azienda lavoreranno per risolvere ( o includere nuove funzioni) i problemi presenti e lanceranno l’update sul Play Store, rendendolo disponibile immediatamente.