Con l’arrivo della nuova versione 2.0, Google rilascia una nuova build di Android Wear, il sistema operativo mobile per smartwatch ed altri dispositivi. Grazie alla nuova release però si ha la rimozione definitiva della funzionalità Together a partire dalla build 1.5.0.308; Non risulterà dunque èiù possibile testare in anteprima le future funzionalità di Wear oltre alla possibilità di scambiarsi piccoli dati multimediali tramite Bluetooth.
[amazonjs asin=”B01DR3NO8G” locale=”IT” title=”LG Watch Urbane 2nd Edition Smartwatch, Display OLED 1.38″, 3G, Memoria interna 4 GB, IP67, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, NFC, Nero”]
La futura versione 2.0 di Android introdurrà molte nuove watch face interattive, rendendo l’abbandono di Together meno difficoltoso, quantomeno fino alla sua ufficiale dipartita che avverrà il 30 settembre con la disattivazione del servizio. Non è stato reso noto il destino dei terminali non aggiornabili ma è possibile che la disattivazione della funzionalità sia lato server, agendo indistintamente dalla versione software installata.
Chi intende comunque procedere all’aggiornamento potrà effettuarlo a breve attraverso il Play Store e tramite il badge sottostante oppure effettuando il download e l’installazione del file direttamente da APKMirror.