Android Wear, il sistema operativo di Google dedicato ai dispositivi indossabili, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che lo porta alla versione 2.6. Il SO riceve varie funzionalità aggiuntive che portano ad un aumento della qualità di utilizzo dei dispositivi.
Una piccola modifica ma sostanziale riguarda la visualizzazione del testo: Android Wear sarà ora di modificare la grandezza del testo quando arriva una notifica. Nel caso, per esempio, arrivasse un messaggio molto lungo, il testo diventerebbe più piccolo, permettendoci di leggere almeno una riga in più del normale. Nel caso di un messaggio corto, invece, il font sarà più grande e il messaggio facilmente leggibile.
Novità anche per quanto riguarda le Quick Settings di Android Wear: facendo uno swipe verso il basso sarà ora possibile vedere delle piccole icone che certificano la connessione a Wi-Fi, Bluetooth e connessione dati.
Aggiunta anche la possibilità di posizionare direttamente sulla watchface la lista di app usate più di recente. Questo velocizza il processo di apertura delle app estendendo la possibilità anche alle applicazioni usate più di recente, evitando di entrare nel drawer del sistema. Molto comodo.
Altri aggiornamenti riguardano le gesture: gli swipe e i tocchi prolungati sono stati resi più difficilmente eseguibili in modo tale da evitare dei trigger accidentali.
L’update è disponibile sul Play Store, se avete un device compatibile, l’aggiornamento dovrebbe arrivare da qui a poco.