HMD Global ha annunciato ufficialmente Nokia C02, un nuovo esemplare della gamma entry level che guarda con nostalgia al passato, puntando soprattutto sull’essenzialità hardware e software.
Costruito per resistere alla prova del tempo, Nokia C02 offre una migliore durata contro le cadute accidentali e una batteria rimovibile ad alta capacità. Viene fornito con Android 12 (Go edition) aggiornato per un’esperienza più rapida e intelligente con controlli della privacy trasparenti e promette 2 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Il Nokia C02 è dotato di un sensore per selfie da 2 MP nella parte anteriore e sul retro ha una fotocamera posteriore da 5 MP. Sì, la configurazione della fotocamera è piuttosto semplice. Ma non si può davvero chiedere di più in questa fascia di prezzo. La batteria rimovibile ha una capacità di 3000 mAh e si ricarica tramite una porta microUSB data a 5 W.
Sotto la scocca troviamo invece un SoC quad-core senza nome. La velocità di clock di questo SoC è di 1,4 GHz. E anche se viene fornito con solo 2 GB di RAM, bisogna tenere in considerazione il fatto che il sistema operativo è una versione semplificata di Android 12, la GO Edition appunto. Quindi, il telefono dovrebbe essere in grado di gestire abbastanza bene le app quotidiane.
Al momento non sono stati diffusi altri dettagli sul prezzo e la data di uscita.