App a pagamento? Con n-Challenge è gratis se inviti un amico

Grosse novità in arrivo nel mondo delle game app. Ad inaugurare una nuova frontiera, anche se a prima vista si presenta come un classico puzzle game per Android,  il gioco di logica n-Challenge presente da pochi giorni nello Store di Google introduce una novità tanto semplice quanto interessante per il mercato delle applicazioni per mobile.

Come per molti altri giochi i primi livelli sono accessibili con la versione Free, mentre per affrontare anche gli ultimi schemi è necessario acquistare la versione Premium. La novità è che questa volta, oltre al consueto acquisto in-app, l’utente ha a disposizione anche un modo alternativo e totalmente gratuito per ottenere la versione Premium: invitare un amico.
Con l’apposito tasto presente nel menù è infatti possibile inviare a un amico una mail di invito con un codice di sblocco. Quando la persona invitata installa il gioco e inserisce il codice nella sua app, sblocca automaticamente la versione Premium dell’amico. E può a sua volta invitare un nuovo giocatore, innescando così un meccanismo di diffusione virale.
Lo spunto per questa idea mi è venuto da un concetto simile già ampiamente utilizzato in altre piattaforme, come per esempio Dropbox che offre più spazio in cloud se si invita un amico – dice il trevigiano Matteo Stefan, ideatore del gioco. Che continua – Se l’idea funziona ho già in mente altre applicazioni da diffondere con lo stesso metodo. Sarà un modo per offrire svago ma anche servizi gratuitamente a tutti gli utenti dello Store.
A questo punto non resta che provare n-Challenge. Oltre a divertirci con un gioco che tiene allenata la mente, potremo testare in anteprima questo sistema di diffusione a inviti destinato a fare scuola fra gli sviluppatori dello Store.
Badge-Google-Play

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here